2018, l’anno del viaggio. Con le stelle

Ogni fine dell’anno faccio la lista dei desideri per il 2018. Ci metto dentro di tutto: coppia, famiglia, lavoro, avventure, shopping e soprattutto viaggi. Già. Solitamente prendo la prima inflight magazine che mi trovo in giro, e baaam… punto il dito a caso un paio di volte sulla mappa aerea del mondo per vedere dove mi porterà la fortuna, la volontà…talvolta le stelle.

Così, oggi voglio condividere con voi l’oroscopo dei viaggi per il 2018. Un percorso tra i sentimenti ed i viaggi del cuore. Una meta diversa per ogni segno zodiacale per trovare il benessere e la pace interiore. In fondo, se esiste la Travel Therapy -e c’è, perchè l’ho fondata io-può esserci anche la Horoscope Travel Therapy: il viaggio secondi i vostri astri.

Pronti a partire?

ARIETE

Il 2018 è un momento di rinascita. La ricerca interiore è fondamentale per ritrovare se stessi. L’ariete trova la sua pace ed il benessere al  Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), che nasce sulle sponde di un lago, avvolto dal bosco. Fermarsi qui a respirare tra gli alberi e gli interni in legno è rigenerante. E lo è ancora di più grazie al massaggio alle erbe aromatiche biologiche del Dr. Joseph. Ogni tampone ha un effetto benefico: il giallo è indicato per la cura della pelle, quello di colore blu è disintossicante, invece il tampone rosso restituisce vigore ai muscoli. Il trattamento dura 50 minuti e costa 70 euro.

TORO

Lavoro, relazioni e famiglia: c’è bisogno di equilibrio. Impossibile rinunciare ad una vacanza total relax in un lussuoso hotel tra le Dolomiti, dove è più facile ritrovare la concentrazione. Sto parlando dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), immerso in un impareggiabile regno naturale. Prenotando direttamente sul sito ci si assicura il miglior prezzo, l’ingresso nel centro wellness a 5 piani Castello di Dolasilla è gratuito e c’è un buono Spa in omaggio di 40 euro. È inclusa la pensione benessere ¾ ed un ricco programma giornaliero di attività guidate tra sport ed avventure nella natura. Prezzi a partire da 155 euro al giorno a persona.

GEMELLI

Troppe responsabilità e preoccupazioni? Il 2018 vi porterà leggerezza e fiducia in voi stessi. Per sentirsi leggeri e spensierati, l’ideale è un viaggio tra le dune di sabbia e le acque cristalline del mare del sud della Sardegna, terra selvaggia dove l’Hotel Aquadulci di Chia (CA), avvolto da un giardino mediterraneo, è ad un passo dalla spiaggia proclamata nel 2017 come la più bella d’Italia. Prezzi a partire da 75 euro per persona al giorno in camera Classic con trattamento di pernottamento e prima colazione.

CANCRO

Il 2018 nasconde molte insidie che dovrete affrontare con la giusta tenacia. Un viaggio lento, in auto, alla ricerca di pace è l’antidoto perfetto. E chi organizza? Vi consiglio Slow Drive, azienda leader nel noleggio di auto d’epoca senza conducente, che vi porta nei più emozionanti paesaggi italiani: Lago di Garda, Lago di Como, Verona, Padova, Bergamo, Torino, Parma, Firenze e Savona. Il prezzo per una giornata è a partire da 200 euro, compresi assicurazione ed assistenza, guantini da guida in pelle e occhiali da sole anni ’60, mappe ed itinerari, decalogo dello slow driver e scheda descrittiva del veicolo.

LEONE

Le stelle vi vogliono indomiti e passionali, com’è nella vostra indole. Occhio all’impulsività che può giocare brutti scherzi. Cosa ci vuole? Un viaggio dell’anima in montagna. La Val d’Ega fa al caso vostro. In inverno, le regioni sciistiche di Obereggen e Carezza accolgono sciatori e snowboardisti, ma anche amanti delle escursioni con le ciaspole che qui trovano chilometri di sentieri panoramici ai piedi delle Dolomiti. D’estate un regno di percorsi si apre tra il Catinaccio e il leggendario Latemar e tante attività tra boschi e vette per tutta la famiglia.

VERGINE

Un anno indimenticabile: pazienza ed ostinazione saranno i vostri assi nella manica, per un 2018 ricco di soddisfazioni. Per festeggiare, la vacanza di lusso sul Lago di Garda, al Lido Palace di Riva del Garda (TN) in un raffinato 5 stelle dallo stile liberty è perfetta. Con l’offerta per la coppia “Hugs and kisses”, in camera romantica con petali di rosa, la colazione viene servita in camera, dove all’arrivo gli innamorati trovano una bottiglia di Champagne con fragole. È inclusa la cena con menu degustazione di 5 portate e selezione di vini della riserva nel ristorante gourmet Il Re della Busa e il massaggio di coppia “Cocoon” di 50 minuti. Prezzo a partire da 1050 euro per due notti, per due persone.

BILANCIA

Finalmente moltissimi sogni si avverano per la Bilancia, nonostante i momenti impegnativi e gli imprevisti inattesi. Sarete sicuramente cullati da piacevoli novità. Per ritrovare la buona energia e la positività, c’è l’Hamam Hotel più grande d’Italia, il Garberhof di Malles (BZ), in Val Venosta. Una wellness di 2200 mq, una nuova piscina Infinity riscaldata, una vasca da 20 metri nella piscina coperta, tante saune diverse e una vasca di reazione esterna con vista sulle vette del Gruppo del Sesvenna a 3mila metri. Scegliendo la proposta “Giornate wellness del Garberhof”, mezza pensione, praline fatte in casa, prosecco, libero ingresso all’Hamam e uso dell’area wellness anche prima del check in e dopo il check out, sono a partire da 135 euro a notte per 3 notti.

SCORPIONE

L’amore va alla grande. Per il lavoro servono stimoli ed aspirazioni. Per coronare il sogno romantico, sorprendendo il partner, perché non vivere una vacanza da fiaba? In Umbria, c’è il Castello di Petroia (PG), maniero millenario in cui è nato Federico da Montefeltro, che agli innamorati riserva una fuga d’amore indimenticabile. Dal 1° marzo 2018, la proposta un “Castello di Coccole”, prevede un giorno ed una notte in una delle eleganti camere De-luxe e con mini piscina idromassaggio, calici di Prosecco e fragole di stagione con panna montata. La cena è gourmet di 4 portate nell’antico Salone Guidobaldo, riservato per l’occasione solo alla coppia. Prezzi per 2 persone da 399 euro.

SAGITTARIO

Nettuno proverà a rendere burrascosa la vostra navigazione, ad inizio anno a vele spiegate. Ma Giove entrerà in Sagittario per aiutarvi a realizzare le vostre ambite conquiste interiori. Il benessere che rigenera lo troverete sulle colline di Modena, dove il rituale alle spezie delle Terme della Salvarola è l’ideale per gettare l’ancora e riprendere a navigare più sicuri. Comprende una notte in hotel con prima colazione e 2 giornate benessere alla Spa Termale Balnea, con 5 vasche e piscine termali, camminamenti vascolari, sauna bagno di vapore, palestra cardio-fitness. E un body remover al fango termale levigante e rilassante (30 minuti), un impacco honey ai piedi (20 minuti) un massaggio bioenergetico Padabyangam ai piedi al pregiato olio indiano (15 minuti) un trattamento viso con micro-gommage e maschera hydroactive ed infusi speziati durante i trattamenti. Prezzo da 160 euro a persona, dalla domenica al giovedì.

CAPRICORNO

È tempo di cambiare punto di vista, di esplorare. In amore si sale e si scende come sulle montagne russe. Nel lavoro si cercano prospettive più rassicuranti. Immergersi nel regno naturale del Parco Nazionale dello Stelvio offre la possibilità di guardare la realtà con occhi sempre nuovi e provare altre avventure. Si parte dal Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), in Val di Sole, terra di foreste, di vette, di trekking, fra laghi, boschi e un’incredibile fauna alpina. Nordic walking, mountain bike, escursioni in quod, esperienze notturne con falò, safari con vista sulle malghe, passeggiate in cavallo e pony, rafting sui 28 km navigabili del fiume Noce e d’inverno ogni tipo di sci e sport sulla neve. Prezzi a partire da 80 euro a notte, a persona.

ACQUARIO

Il 2018 rappresenta l’anno della svolta: dopo un 2017 pesante e difficile. Le stelle vi vogliono raggianti e più consapevoli delle proprie potenzialità. Bisogna mettersi in gioco! E cosa c’è di meglio che dedicarsi alla cucina, magari con un esperto gourmet che conosce tutti i segreti dei sapori della terra? È lo Chef stellato Massimo Spigaroli che all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) propone corsi di cucina di 3 ore, per fare la pasta artigianalmente, preparare le conserve, coltivare, cucinare e conservare gli ortaggi, produrre salumi tipici come il culatello. Il prezzo va dai 60 ai 130 euro a persona, con degustazione dei piatti cucinati.

PESCI

Serve un pizzico di forza e vitalità per affrontare l’inizio del 2018. C’è bisogno di una ventata di vita che si può trovare partendo alla volta di un Gourmet Tour nella Food Valley, la valle del cibo che collega Piacenza a Parma, luoghi di eccellenze enogastronomiche. INC Hotels Group vi accompagna in questo viaggio fra caseifici, prosciuttifici, castelli, cantine ed acetaie. Pernottamento, prima colazione e cena tipica negli INC Hotels Group a partire da 75 euro per persona all’Holiday Inn Express Parma e all’Hotel San Marco Parma Ovest e da 85 euro per persona al Best Western Hotel Farnese.

Share on Facebook16Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email to someoneGoogle+0Share on LinkedIn0share on Tumblr0Print this page