Gli alberghi degli eroi

Eccole le iniziative belle, quelle che ti scaldano il cuore e ti fanno capire l’importanza dei piccoli gesti. Dal 19 novembre, AccorHotels inaugura Welcome Heroes, un’occasione per celebrare chi vive e lavora nelle comunità: uomini e donne, vigili del fuoco, infermieri, insegnanti, artigiani, commercianti o residenti, tutti coloro che passo dopo passo sono gli eroi della vita quotidiana.

AccorHotels, in occasione del suo 50° compleanno, apre le porte dei propri alberghi in tutto il mondo a coloro che sono impegnati nelle comunità locali per condividere insieme un momento di quotidianità come può essere una semplice colazione, un barbecue, un concerto o un invito a dormire in albergo.

L’evento è mondiale e coinvolge circa 2.000 alberghi, di cui 40 si trovano proprio in Italia, con oltre 90.000 invitati in tutto il mondo – 6.650 notti offerte – 1.000 brunch – 450 cocktails – 240 concerti.

Alcuni esempi? Eccoli.

Sofitel Rome Villa Borghese inviterà commercianti e forze dell’ordine a “Le Goûter”, una raffinata ma informale merenda sul rooftop panoramico a base di cioccolata calda, tè, madeleine, pane & cioccolato, biscotti assortiti. 

Mercure Roma Corso Trieste organizzerà un evento in collaborazione con l’associazione no profit “semi di libertà ONLUS” a sostegno dei carcerati del Regina Coeli.

Mercure Napoli Angioino in collaborazione con l’associazione Dream Team pianterà simbolicamente una camelia in una delle aiuole del Giardino dei cinque continenti e della nonviolenza di Scampia, vicino all’istallazione della sedia del “posto occupato” dedicata alle vittime di femminicidio. A seguire è previsto un aperitivo per i volontari dell’associazione.

Novotel Salerno Est Arechi aperitivo e show cooking con lotteria, rivolto a “Ospedale Amici del Cuore”, un gruppo dedicato al volontariato in favore anziani e disabili.

Mercure Palermo Centro offrirà un aperitivo a vigili del fuoco, militari e commercianti.

Novotel e ibis Milano Cà Granda offriranno un aperitivo agli attori della comunità locale (farmacisti, comunità latina, parrocchia, piccoli imprenditori).

Ibis Milano Malpensa aperitivo e musica live dell’ITALIAN SWING FREQUENCY in onore di forze dell’ordine, vigili del fuoco e Croce Rossa locali.

Ibis Milano Centro organizza un  della domenica pomeriggio dedicato alle comunità locali.

Novotel Torino Corso Giulio Cesare in collaborazione con la Circoscrizione 6 invita tutte le associazioni, aziende in prossimità della struttura e istituzioni che operano nel territorio. L’aperitivo si snoderà all’interno della struttura con un percorso enogastronomico.

In fondo, siamo tutti un po’ eroi, ma qualcuno merita “un Accor” in più.

Share on Facebook13Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email to someoneGoogle+0Share on LinkedIn2share on Tumblr0Print this page