Il gusto buono del Garda

Il buon cibo si racconta o si mangia? A Riva del Garda, chef ed esperti provano  a “narrarlo” e a proporlo in chiave gourmet in una serie di degustazioni a più stelle per incantare gli amanti della buona tavola e i viaggiatori.

Per tre giorni, dal 2 al 4 novembre 2018, il Palavela di Riva del Garda sarà lo scenario di una vera e propria esperienza del gusto: spettacoli culinari, incontri, assaggi, eventi, party e shopping goloso. Le eccellenze del territorio del Garda Trentino, dalla carne salada al pesce di lago e di fiume, dagli ortaggi del Garda Trentino e della Val di Gresta al broccolo di Torbole, dall’olio extravergine trentino ai vini, dai formaggi ai dolci e al caffè, saranno interpretate e ì dai produttori, chef e ristoratori locali, insieme a chef stellati internazionali, food blogger, giornalisti enogastronomici e sommelier.

Il programma di questa quarta e rinnovata edizione, a vocazione territoriale e internazionale, è composto da “ingredienti” di primissima qualità. Bastano i nomi degli ospiti per battezzare Garda con Gusto 2018 come meta di un viaggio speciale. Tra gli chef guest, Moreno Cedroni, due stelle Michelin, del ristorante Madonnina del Pescatore di Senigallia, che interpreterà la carne salada e il pesce di lago e di fiume “a modo suo” con una proposta di sushi del Garda.

Lo chef trentino Cristian Bertol insieme al famoso illusionista Antonio Casanova, presenterà lo show Cucina& Magia , con proposte gourmet e giochi di magia in versione culinaria.

Chef stellati di  prestigio saranno coinvolti grazie alla partnership con JRE Giovani Ristoratori d’Europa: Alberto Faccani, neo due stelle Michelin, del ristorante Magnolia di Cesenatico, Andreas Hillejan, una stella Michelin, del Marktrestaurant Mittenwald in Baviera, e Vreni Giger, premiata migliore chef svizzera,  del ristorante Rigiblick di Zurigo.

Ma le vere star sono i prodotti del Garda Trentino, risorsa  per il territorio e catalizzatori nel tempo della filiera imprenditoriale di eccellenza.

Le storie di eccellenze territoriali saranno narrate dal vivo e a più voci negli Eat Theatre, dove i produttori, gli chef e ristoratori locali, sotto la regia di food blogger e giornalisti enogastronomici, presenteranno i propri menu del territorio, in degustazione con le bollicine Trentodoc Ferrari e i vini del Trentino proposti dall’Associazione Italiana Sommelier del Trentino. E poi ancora spettacoli culinari stellati, gli Show Cooking, dove chef stellati internazionali interpretano i prodotti del Garda Trentino all’insegna di inedite sperimentazioni e “contaminazioni” gastronomiche, abbinate alle bollicine Trentodoc Ferrari e ai grandi vini trentini.

Per il miglior soggiorno, in occasione dell’evento, Garda Trentino SpA ha predisposto alcuni pacchetti vacanza presso gli hotel, con agevolazioni e servizi studiati per trascorrere un weekend all’insegna dell’ospitalità trentina.

Booking.com