Il primo viaggio delle sirene

“Meglio nascere insetto a giugno, che uccello del Paradiso a settembre”, scriveva Mark Twain – che amo per il suo umorismo e il dono della sintesi.

Ebbene sì, cosa c’è di meglio di giugno, il mese delle aspettative e delle speranze estive, nonché spartiacque tra le due metà dell’anno con il suo solstizio carico di energia buona?
Per chi, come me, ama il mare, giugno ha il colore delle prime onde e i brividi dei primi bagni. Ha il profumo del primo sole sulla pelle e il sapore dolce delle albicocche, delle ciliegie, dei meloni. Insomma, degli ingredienti perfetti per un bicchiere detox delle Sirene!

Tamara e Dana, al B&B delle Sirene Stanche, sono indaffaratissime. La lista di attesa è lunga e si allunga ogni giorno, grazie al giro che il romanzo #duesireneinunbicchiere sta facendo, in Italia e nei Paesi in cui è stato tradotto –a breve anche in Spagna.

Per tutti coloro che volessero però dare una sbirciata, mi metto come promesso a disposizione per partire e scoprire insieme le isole di Malta e Gozo, sulle tracce di #duesireneinunbicchiere, in un week-end speciale, ovvero quello della Festa delle candele o Birgu Fest, quando il vecchio borgo dei cavalieri di Malta spegne la luce elettrica e accende 20mila candele tra le piazze e le viuzze, ma anche dentro le case e i palazzi, aperti al pubblico per l’occasione…  Un evento unico e magico, di quelli da non perdere se amate viaggiare, curiosare ed emozionarvi.
Insieme alla “sirena stanca” e travel designer Barbara Costa, abbiamo messo a punto un pacchetto e un programma che speriamo vi renda felici: tre giorni di esplorazioni, chiacchiere, scoperte e sorprese nell’arcipelago della Gioia, nei luoghi del romanzo e un po’ anche della mia vita, a partire da €340,00 con due pernottamenti in mezza pensione in hotel 3 stelle, transfer, traghetto, visite etc.

Quando? Dall’11 al 13 ottobre, con partecipazione alla Festa delle Candele la sera del 12.
Lascio a Barbara il compito di fornirvi i dettagli, i costi, le modalità di partecipazione. Potete contattarla via email all’indirizzo info@charumati.it oppure chiamarla al numero +39 3804793298.

So che, in questo momento, siete e siamo tutti impegnati e focalizzati sulle vacanze estive, ma so anche che questo è il momento migliore per pianificare le fughe d’autunno, soprattutto se vogliamo risparmiare sul costo dei voli. So anche che alcune di voi ai voli hanno già pensato. Perfetto: potrete unirvi al programma e soggiornare nello stesso albergo.
Barbara infatti penserà a tutte voi e alle vostre diverse esigenze. Io, da parte mia, mi auguro di conoscervi presto…in viaggio, sull’isola delle Sirene Stanche!

PS Quante di voi, invece, non sono riuscite a iscriversi per tempo all’ultimo Sentiero dello Sirene, possono concordare con me sessioni private via Skype mandando una mail a info@federicabrunini.com.

Booking.com
0