La maglia di Halloween

La maglia di Halloween

Ogni scusa è buona per sferruzzare. Così la pensa il team di We Are Knitters, il brand internazionale di moda, maglia e uncinetto, che ha lanciato una sfida e un omaggio speciale per Halloween.

Per la festa dei morti, dei santi e delle zucche, ha infatti messo disposizione gratuitamente sul suo sito il modello per creare un cestino a tema, da riempire di dolcetti o scherzetti, a seconda del mood.

Personalmente non sono una fan di Halloween, ma lo sono delle zucche in tavola e a casa, come decorazione autunnale. Quindi ho detto sì il alla proposta di We Are Knitters, per creare in poche ore e a costo zero il mio Pumpkin Basket, da utilizzare a prescindere dalla notte delle streghe.

Il pattern e tutte le informazioni necessarie per procedere alla sua realizzazione -veloce!- sono disponibili sul sito di We Are Knitters.

Come fare? Basta effettuare la registrazione, e poi entrare nell’area “pattern gratuiti” (dalla voce del menuprincipale “pattern e video”),  per scaricare il modello e l’agile guida in cinque lingue, italiano compreso.

WE ARE KNITTERS è un brand internazionale di moda, maglia e uncinetto, fondato da María José Marín e Alberto Bravo. Oggi conta oltre 25.000 kit venduti in 20 paesi del mondo, Italia inclusa. L’ispirazione è arrivata durante un viaggio a New York nel 2010, che ha lasciato loro un ricordo particolare e curioso: l’immagine dei giovani abitanti della Grande Mela lavorare a maglia nei bar, nei parchi e persino in metropolitana. In quella circostanza compresero che il Do It Yourself (il Fai da te) stava diventando l’ultima tendenza anche nelle grandi città europee come Roma, Milano, Londra e Parigi e decisero di aderire al movimento.

0