L’inverno è (un) mobile!

Gennaio è un mese che, personalmente, trascorrerei chiusa tra le quattro pareti di casa, senza nemmeno mettere la testa fuori, figuriamoci la testa.

Se poi c’è la neve o la nebbia fuori, tanto meglio – o peggio! Insomma, è il momento dell’anno in cui trascorro più tempo tra i miei mobili, e quello, di conseguenza, in cui progetto rinnovi, restauri, acquisti. In cui, cioè, mi sembra di aver bisogno di tutto: un nuovo divano, un nuovo tavolino, uno sgabello, una specchiera… E comincio a sfogliare siti e proposte, prendere misure e prezzi, immaginare arredi con la fantasia e magari con la matita in mano.

In questi ultimi giorni, per esempio, ho aperto, chiuso e riaperto mille volte le pagine web di Rebecca Mobili, realtà marchigiana che propone mobili di design e accessori online dal 2015. Il portale vanta una collezione interessante di pezzi shabby chic, ma anche vintage e ispirati all’home decor scandinavo -che è il mio preferito. Alcuni complementi d’arredo, in particolare, sono originali per colori, foggia e stile, vagamente romantici e retro. Perfetti, insomma, per un ambiente a tutto relax.

Realizzati in legno di paulonia, i mobili di Rebecca Mobili sono eco-friendly e a basso impatto ambientale. Utilizzata da millenni dagli ebanisti giapponesi, la Paulonia Tormentosa, a dispetto del suo nome, garantisce la produzione di materiali resistenti ma leggeri, isolanti e fonoassorbenti, nonchè economici.

L’elevata produttività della paulonia permette infatti di abbattere i costi e presentare sul mercato  prodotti di qualità, ma ad un prezzo competitivo. Ed ecco perchè l’albero della paulonia è al centro del logo di Rebecca Mobili, per sottolineare il forte legame che unisce il brand all’ambiente e, più in generale,  il concept focalizzato sulla cura della propria casa così come di chi ci vive, con una gamma di accessori specifici per il fitness e per i propri pet.

Non a caso, da brava yoga-lover, mi sono subito regalata una Fitball e un nuovo tappetino… per praticare in tutta calma nel comfort della mia mansarda stile scandinavo!

0