Metti il cuore in borsa

Metti il cuore in borsa

C’è uno shopping che fa sempre bene. Ed è quello che sostiene le cause e le charity in cui crediamo.

Ho conosciuto e intervistato Mariavittoria Rava tanti anni fa. Lei aveva appena creato e lanciato la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus  dedicata alla sorella Francesca, tragicamente uccisa, a soli 26 anni, in un incidente d’auto.

Da allora, Mariavittoria non ha mai smesso di aiutare i più piccoli in condizioni di disagio in Italia e nel mondo ed è particolarmente impegnata nella poverissima Haiti, con progetti che assicurano ogni giorno accoglienza, istruzione e assistenza sanitaria a migliaia di bambini e alle loro famiglie.

E da allora io non ho mai smesso di seguirla, sostenerla, supportarne le iniziative. Perchè il bene si fa in tanti e si fa in tanti modi, a volte anche con la moda… In questo caso, regalando o acquistando una borsa di Twinset  in limited edition, in ecopelle con un pendente a forma di cuore che simboleggia l’amore e il sentimento di condivisione e supporto alle persone meno fortunate.

Il pendente riporta la dicitura “Women for Haiti”, perché tutte coloro che porteranno Mon Coeur sosterranno e diventeranno ambasciatrici del progetto della Fondazione di lotta al cancro al seno in Haiti, che ha lo scopo di salvare migliaia di donne in un paese in cui sinora non c’era alcuna possibilità di diagnosi e cura.  Come nella filosofia della Fondazione di garantire un aiuto subito e nel lungo periodo, il progetto, realizzato presso l’ospedale Saint Luc, sotto la supervisione del volontario dr Enrico Cassano (Direttore della Radiologia Senologica IEO), prevede la formazione di medici haitiani nella diagnosi, prevenzione, la cura del cancro al seno e la diffusione presso le donne dell’autopalpazione.

La borsa Mon Coeur rappresenta per Twinset un’occasione speciale per sensibilizzare il pubblico e aiutare i più bisognosi con un piccolo gesto che può fare la differenza. Per questo, una parte dei ricavi derivanti dalla vendita sarà devoluta a sostegno della Fondazione per questo importante progetto.

Declinata in bianco e in rosso, colori iconici della purezza e del sentimento, la shopper con doppio manico e tracolla rimovibile è disponibile presso  la Fondazione Francesca Rava, nelle  boutique monomarca di Twinset e sull’online-store twinset.com.

La sua ambassador? L’amica Martina Colombari, da sempre in prima linea e in prima persona ad Haiti.

0