Mi faccio la barca

Se mi conoscete -e mi leggete-sapete che il mare è, dopo i viaggi in generale, la mia grande passione. Non a caso ho dedicato il mio ultimo romanzo Due sirene in un bicchiere al Mediterraneo e all’isola di Gozo dove ho vissuto negli ultimi anni, e non a caso ogni estate mi concedo qualche giorno di crociera in barca a vela. Perchè senza onde -e senza vento- non so stare. E nulla mi ritempra e mi ispira altre pagine più di una vacanza a bordo, tra cime, scotte, alberi e vele.

Il mare, come scrivo in Due sirene in un bicchiere, ci ascolta. E ci aiuta a ritrovare spesso la rotta perduta, o soltanto a disegnarne di nuove, magari più avventurose. Citando Goethe, “se non si è mai stati interamente circondati dal mare, non si può avere il concetto giusto del mondo”.

Per questo, ho scelto quest’anno di  partire e di veleggiare con Globesailor, la società nata nel 2008 di e per veri e propri velisti appassionati che offrono servizio di noleggio barche e noleggio di cabine.

Il team, infatti, è composto da esperti nautici che guidano nella ricerca della perfetta barca a noleggio, in base al budget e alle necessità.

Come dire no al loro servizio di comparazione, magari per una crociera in Montenegro?

Il paese balcanico mi ha sempre affascinato, perchè ricco di storia e di tradizioni. Circondato da aspre montagne e caratterizzato da borghi medievali, si affaccia sul mare con lunghe lingue di spiagge della costa adriatica e coste rocciose, dove sorgono i principali porti che dispongono di servizi e attrezzature moderne: Herceg Novi e il suo fiordo, Buvd con le sue interminabili spiagge dorate,  Cetinjie, l’antica capitale del Montenegro…

Con l’aiuto di Globesailor, leader nel mercato del noleggio barche online da più di 10 anni, sto iniziando a pianificare la mia vacanza. La società francese propone un servizio all inclusive come agenzia turistica dedicata al mare, offrendo noleggi con equipaggio o senza equipaggio a bordo di barche a vela, catamarani, barche a motore e yacht di lusso e noleggi alla cabina in più di 150 destinazioni. Le società con cui Globesailor collabora sono tutte professioniste del settore. Ogni giorno il servizio permette a migliaia di visitatori di consultare per ciascuna destinazione le barche disponibili al noleggio e prenotare direttamente con l’armatore, comparando imbarcazioni, prezzi e destinazioni.

Insomma, per chi ha il cuore a forma di vela come la sottoscritta, Globesailor è la soluzione perfetta. E per chi ancora non ce l’ha…è l’organizzazione giusta per scoprire tutto il fascino delle vacanze in barca.

Booking.com
0