Se la vita è un GIN…epraio

Il regalo per lui, l’uomo che ami, è sempre il più difficile. Nel mio caso, si tratta di regali, dal momento che il mio compagno festeggia il compleanno a ridosso del Natale… E tutti gli anni, è una gran corsa di negozio in negozio e di clic in clic in rete alla ricerca di qualche cosa che possa essere, nell’ordine:  apprezzata, fantasiosa, nuova, soprattutto non scontata.

Per questo ho puntato tutto sul Gin. E non uno qualunque.

“La vita è bella perché è un ginepraio” è lo slogan del nuovo Tuscan Dry Gin: Ginepraio, il primo gin al mondo 100% biologico e tracciabile in ogni suo ingrediente.

Il detto  “cacciarsi in un ginepraio” descrive una situazione autentica ed intricata da cui è difficile uscire. E il gin toscano seleziona infatti accuratamente e una a una le materie prime, rigorosamente certificate toscane e biologiche.

Ginepraio nasce da una collaborazione tra Levante Spirits e Distillerie Deta, a Barberino Val d’Elsa in provincia di Firenze. Un gin che parla toscano, un gin che rispecchia ed esalta la sua territorialità.

All’olfatto, si sprigiona subito la magia della Toscana: sette le botaniche usate, certificate, toscane e biologiche: dal ginepro della Maremma all’elicriso del Chianti.  Anche l’alcool di base proviene da grano coltivato nella zona del Mugello. Il risultato è un gin caratterizzato da note secche con un forte distacco di ginepro dalle altre botaniche. Emergono anche sentori lievemente più dolci di rosa canina ed elicriso che donano un finale agrumato. Insomma, Ginepraio è un prodotto per chi ama bere bene, con un’attenzione particolare alla provenienza di ciò che si degusta, con la schiettezza tipica dei Toscani.

Le infusioni variano dai sette ai dieci giorni; dopodiché vengono unite e distillate con Lapo, l’alambicco discontinuo da 300 l, per poi essere lasciate riposare al buio per 2 mesi prima dell’imbottigliamento. Un gin, quindi, che per le sue peculiarità s’ispira al mondo del vino ed è pensato per gli appassionati del settore.

Infine, Ginepraio ha un carattere audace, unico, accompagnato da un gusto inedito, come il vostro. O, meglio ancora, come quello del vostro lui.

Share on Facebook19Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email to someoneGoogle+0Share on LinkedIn0share on Tumblr0Print this page