Se San Valentino è Romantik

Chi mi conosce, sa che detesto la festa di San Valentino. Ma sa anche che ogni occasione per me è buona per partire, meglio se in due. Così, non potevo non dare un’occhiata alle offerte per San Valentino, se non altro per rubare qualche idea e prenotare subito la mia fuga romantica, anzi Romantik, con i Romantik Hotels & Restaurants, nati per coccolare al meglio le coppie in cerca di intimità, privacy e relax tra città d’arte e monti, tra menu gourmet e spa deluxe.

Se siete anche voi in cerca di qualche suggerimento “Romantik”, seguitemi attraverso l’Italia e attraverso questo post.

L’amore è nell’aria a Venezia

Se c’è una città romantica, quella è Venezia. Passeggiate tra calle e canali, ponti d’arte e ambiente sognante dipinto da gondole e palazzi antichi. A pochi chilometri dalla città sull’acqua c’è una villa veneta del XVII secolo, immersa in un parco secolare ed arredata con preziosi tessuti veneziani. È il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira (VE) rifugio elegante sulla Riviera del Brenta, ideale per un San Valentino lussuoso, tra le stanze in cui fu ospitato anche Casanova. Con il Pacchetto del cuore, 2 notti con colazione nella Sala dei Putti o in camera, fiori e cestino di frutta fresca, per sorprendere il partner all’arrivo, l’aperitivo di benvenuto e la mappa di Venezia è da 164 euro a notte. È inclusa una cena romantica a lume di candela nel Ristorante Margherita con menu di 3 portate e vini veneti.

Massaggio di coppia nello chalet d’arte in Alta Badia

Nasce da un maso del XV secolo, il Romantik Art Hotel Cappella di Colfosco (BZ) in Alta Badia, paesino pittoresco dalla cultura e tradizione ladina a 1.645 metri di altitudine, ai piedi del maestoso massiccio del Sella e direttamente sulle piste da sci. È un grande chalet di montagna, con le caratteristiche di un hotel di lusso, esclusivo nei suoi interni concepiti come opere d’arte e nelle sue 47 camere e suite in cui vivere ogni volta vacanze diverse, perché sono una diversa dall’altra. Momenti speciali attendono gli innamorati a San Valentino, approfittando dell’offerta per 2 persone di una settimana, con colazione e cena gourmet. Non mancano i cioccolatini in camera, lo spumante per brindare, dopo essersi rilassati con un massaggio di coppia, incluso nel prezzo, così come l’ingresso nel centro benessere Palais d’Orient, con piscine e saune. Il costo per la settimana di coppia è da 1.501 euro a persona.

Sci e vizi d’amore in Val d’Ega

Dove il Latemar e il Catinaccio risplendono con la magia della neve, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), in Val d’Ega, diventa il luogo privilegiato per le coppie amanti dello sci e dei vizi d’inverno. A 200 metri dalla struttura parte la cabinovia che arriva direttamente nel comprensorio sciistico di Carezza, mentre gli interni caldi e gli speciali trattamenti del centro benessere panoramico di 1500 mq rendono la vacanza super romantica. Il pacchetto “2 cuori e una Spa” comprende un bagno ai petali di rosa per lei e per lui nella vasca dell’imperatore, un massaggio corpo Vitalstone e un CavallinoSpa Rasul per la coppia. Il prezzo è da 111 euro a persona, escluso il soggiorno. Il pacchetto “Romantik in due” invece prevede il bagno ai petali di rosa, un massaggio corpo rilassante Vital Boli con timbri alle erbe calde per entrambi, un massaggio corpo aromatico per lui, un trattamento viso St. Barth Pureness per lei e cosmetici CavallinoSpa in regalo. Il prezzo è da 175 euro a testa. Dal 10 al 18 febbraio 2018 prezzi per il pernottamento a partire da 129 euro per persona al giorno in camera doppia con trattamento di mezza pensione.

Romanticismo buongustaio tra le Tre Cime di Lavaredo

Le coppie buongustaie trovano tra le Tre Cime di Lavaredo le prelibatezze per festeggiare insieme un delizioso e rigenerante San Valentino. È al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), dove la festa del 14 febbraio 2018 è lo spunto per vivere “Giorni romantici di buongustai”. Si comincia già dalla colazione romantica che viene servita in camera. In un giorno a scelta, si assapora una fonduta vicino al camino acceso. Inoltre, nella Private Spa, 90 minuti sono dedicati alla coppia, che trova prosecco e tramezzini o succo e spiedini di frutta. L’ideale è dedicarsi prima ad un bagno alla rosa nella vasca di legno di larice, per poi concedersi un massaggio alla schiena con olio aromatico, mentre il partner può rilassarsi nella cabina a raggi infrarossi. Alla fine il relax continua su un soffice letto di fieno. Il prezzo è di 120 euro per 2 persone e prenotando anche l’alloggio c’è uno sconto del 10%. Dal 3 febbraio al 3 marzo 2018, prezzi per il pernottamento a partire da 121 euro per persona al giorno in camera Enzian con trattamento di mezza pensione.

L’amore è gourmet nella Valle Isarco

Eat, love, relax. È il motto del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) per San Valentino, che accoglie nella sua antica atmosfera alpina, caratterizzata da stufe in maiolica e stuben di legno, gli amanti della raffinatezza e della cucina d’autore. Ai fornelli della Gourmetstube Einhorn c’è infatti lo Chef 2 stelle Michelin Peter Girtler. La materia prima è quella del territorio della Valle Isarco, i prodotti nascono infatti dall’azienda agricola e da selezionate coltivazioni locali. Dal 14 febbraio al 4 marzo 2018, la proposta Eat, Love, Relax comprende una o 2 notti in camera elegante o in suite, una bottiglia di spumante pregiato dell’Alto Adige, frutta fresca e cioccolatini, la colazione e un’esperienza sensoriale culinaria a lume di candela. Agli innamorati, infatti, viene servito un esclusivo menu buongustai nella Gourmet stube Einhorn di 4 portate. La seconda sera, invece, un menu di 5 portate nell’ambito della mezza pensione. È compreso il relax del centro benessere Romantica e un buono wellness da 25 euro, per un massaggio aromatico. Una notte è da 175 euro a persona, 2 da 270 euro.

Pausa romantica con design in Val Venosta

Tra le cime innevate e i ghiacciai dell’Alta Val Venosta, il Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ) stupisce per le sue architetture innovative, fusione di edifici storici e design. La parte più antica della struttura, risalente al 1.236 è la Tenuta Zum Löwen, dai soffitti artistici intagliati in legno e 9 esclusive suite. Anche il centro benessere è una piacevole scoperta, in linea con lo stile dell’hotel e la Private Spa, con vasca idromassaggio, cabina a raggi infrarossi e letto a baldacchino, oli per massaggi profumati e prosecco, è un sogno ad occhi aperti. L’offerta romantica “Tempo per noi 2” comprende benvenuto con prosecco e la colazione in camera, una cena a lume di candela con vini abbinati nel ristorante panoramico, e il tempo per viziarsi in 2 nella Private Spa (100 minuti). Il prezzo è da 240 euro, aggiunto al prezzo della camera. La proposta “Una pausa romantica” con cena a lume di candela e Private Spa per 75 minuti è da 180 euro. Dal 28 gennaio al 28 marzo 2018 prezzi per il pernottamento a partire da 89 euro per persona al giorno in camera doppia con trattamento di mezza pensione (da domenica a giovedì) e a partire da 99 euro per persona al giorno in camera doppia con trattamento di mezza pensione (da giovedì a domenica).

Clicca qui per aggiungere il proprio testo