Tuttaltromondo e tuttaltromodo (di viaggiare)

Tutt’altro mondo e tutt’altro modo: è questa la filosofia che ha spinto due amiche, colleghe e viaggiatrici, qualche anno fa, a fondare un’ agenzia viaggi online molto speciale. Non a caso, si chiama Tuttaltromo(n)do e, grazie alla presenza in rete, fa da punto di partenza per tanti viaggiatori curiosi, attenti, esigenti con la passione dei viaggi in Sud America.

Tuttaltromo(n)do, infatti, non vi porta ovunque, o meglio non ancora. Per scelta, si è specializzato nei Paesi a sud del continente americano: Perù, Argentina, Cile. Brasile, Bolivia, Venezuela, Costa Rica….

«Dopo anni di carriera e servizio nei ranghi dei Tour Operator tradizionali, abbiamo voluto creare un nuovo strumento e soprattutto un nuovo concept. Ora, con Tuttaltromon(d)o, siamo in contatto diretto con i nostri clienti. Per loro e sulla base delle loro esigenze, costruiamo itinerari e pacchetti ad hoc, interpretandone desideri, aspettative, ansie e passioni», spiegano le fondatrici Maria Grazia Saccani e Angela Massa.

Dal 2015 a oggi, l’agenzia viaggi online è cresciuta ed è diventata un punto di riferimento. Gli sforzi sono stati ripagati e oggi, le due imprenditrici sono soddisfatte della scelta fatta.

Tanti i viaggi di nozze organizzati, tanti quelli di laurea, tanti, infine, i clienti che, con Tuttaltromon(d)o, sono partiti alla scoperta di un angolo del pianeta e, in fondo, anche di se stessi, tanto che l’agenzia sta pensando di allargarsi e di includere, nelle proprie proposte, anche l’Oceania.

«Mi considero una travel sitter», spiega Maria Grazia Saccani con un sorriso. «Sono l’assistente unica e dedicata al mio cliente, al quale dedico le mie conoscenze, il mio tempo e la mia massima cura».

Le mete più richieste?

«A oggi sono Perù, Argentina e Patagonia».

E la tua preferita?

«Il Venezuela è nel mio cuore»

Quale sarà invece il Paese-sorpresa, quello che potrebbe crescere nei prossimi mesi e diventare la prossima destinazione di tendenza in Sudamerica?

«L’Ecuador: un Paese stupendo, con risorse turistiche incredibili ancora da sviluppare».

www.tuttaltromondo.com

info@tuttaltromondo.com

0