Un gioiello di Natale

Dicono che a Natale basti il pensiero. Ma a volte serve un filo…della vita. Meglio se d’oro, da portare al dito… L’idea è di Rubinia Gioielli,  il brand di gioielli sartoriali, che da oltre 30 anni propone gioielli su misura, proprio come gli abiti. Il negozio di via Vincenzo Monti a Milano, infatti, è un atelier. Di più, è un salotto dove giocare con metalli preziosi, pietre e incisioni personalizzate instant handmade, nonchè assistere in diretta all’antica arte della punzonatura.

Per festeggiare i dieci anni di Filodellavita, la collezione di punta del brand, Rubinia Gioielli propone quest’anno Filodellavita TEN, un anello che,  attraverso l’accurata lavorazione artigianale, si distingue per i dettagli: dieci fili di oro rosa 18Kt e dieci rubini diversi nelle dimensioni, disposti in un nido dalla forma a navette.

Secondo il direttore creativo del brand Roberto Ricci, nonché designer di Filodamore (dal 2000) e Filodivita, sul mercato dal 2007, L’innovazione sta nel groviglio di giri di un tradizionale filo intorno al dito che nella sua imperfezione si trasforma in qualcosa di prezioso e simbolico”. Qualcosa di unico, insomma. Come un abito. Come un pensiero. Che può bastare… o  no?

Share on Facebook15Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Email to someoneGoogle+0Share on LinkedIn1share on Tumblr0Print this page