Compra il libro e vai in vacanza
Mentre giro in lungo e in largo per la Puglia -regione che adoro e dove spero prima o poi di trasferirmi- Feltrinelli lancia la sua nuova promozione Vai in vacanza con i libri: e cioè, voi comprate un romanzo e la casa editrice vi regala una vacanza di sette giorni e 20 cofanetti Wonderbox da tre giorni. Tra i titoli a scelta, c’è anche il mio Due sirene in un bicchiere, con la sua copertina che mette voglia di mare. E sono doppiamente felice: primo, perché sono in ottima compagnia di amici e colleghi scrittori che apprezzo, secondo perché viaggiare fa sempre bene -e io sono la prima a saperlo, avendo fondato la Travel Therapy in Italia, terzo perché Due sirene in un bicchiere racconta la storia di un gruppo di personaggi che trascorre una vacanza speciale in un altrettanto speciale b&b… pieno di sorprese.
Al B&B delle Sirene Stanche – quattro stanze su un’isola del Mediterraneo nascoste dietro a un portone turchese, una cucina sempre in movimento e una grande terrazza sul mare – non si arriva per caso. Non è in nessuna guida turistica né lo si prenota tramite agenzia di viaggio: bisogna scrivere una lettera e motivare la propria richiesta, e poi attendere che una busta azzurra con il simbolo di una sirena giunga a confermare il soggiorno.
Lo sanno bene Eva, Jonas, Olivia, Lisa e Lara, i cinque nuovi ospiti che approdano sull’isola per una vacanza detox che promette di rimettere in forma corpo e anima, e di aiutarli a trovare le risposte che cercano.
Ad accoglierli ci sono Dana, trentadue anni e la voglia di migliorare la vita di tutti con i suoi celeberrimi centrifugati bio, e Tamara, artista di mezza età che ama il mare, il silenzio e la solitudine del suo atelier. Insieme gestiscono la locanda offrendo corsi di yoga, arte e cucina accompagnati da chiacchiere e relax, lontano da cellulari e tecnologia.
Ma cosa succede quando il passato irrompe scardinando il presente? Da cosa e da chi si nasconde Tamara, tanto da non lasciare mai l’isola? Ed Eva, Jonas, Olivia, Lisa e Lara sono davvero ciò che dichiarano di essere o mentono, prima di tutto a se stessi?
Tra giornate di sole, avventure e una notte drammatica che tiene tutti con il fiato sospeso, gli ospiti del B&B trasformeranno la loro vacanza in una tregua necessaria in cui riscoprire chi sono e chi vogliono diventare, perché “quello che succede è l’unica cosa che sarebbe potuta accadere” e “il momento in cui avviene è sempre quello giusto”.
E ora è il momento di partire. Con il libro giusto.
Seguimi