La marcia delle sirene
Si chiama Wave Walking ed è una nuova attività sportiva che è appena sbarcata in Italia, in Liguria, sulle spiagge di Alassio (Sv), e mi ha già conquistata.
Primo, perché si pratica in mare, secondo perché drena, tonifica e irrobustisce corpo e cuore.
Proprio così: la “Wave Walking “ o marcia tra le onde allena i muscoli ma anche lo spirito. E, quando l’ho sperimentata, me ne sono innamorata tanto da aver scelto di ripetere l’esperienza, e questa volta in notturna, sotto la luna piena.
In cosa consiste? In una camminata ritmata nell’acqua salata, con le onde appena sotto le clavicole. E quando il mare si fa più grosso, e ci schiaffeggia, lo si fende con una bracciata e via. Si va. Perché le difficoltà, quando montano e ci colpiscono si affrontano con la tecnica giusta, senza arretrare e senza perdere di vista la striscia di sabbia dove vogliamo arrivare.
Capito perché la marcia acquatica è un po’ zen?
Se poi la si sperimenta con gruppo di lettori e lettrici di Due sirene in un bicchiere, è ancora più emozionante.
Venerdì 25 giugno infatti condividerò la mia esperienza di scrittrice (e di wave walker!) sulla riva dei Bagni Nicade di Alassio, in una inedita presentazione on the beach dei miei romanzi.
Ma prima…camminerò. Anzi, nuoterò e affronterò le mie piccole e grandi ondate quotidiane. Perché, come scrivo in Due Sirene in un bicchiere, “un passo, e sei battigia che si fa isola, un altro e sei goccia che scivola negli abissi”. E farsi mare è una vertigine bellissima.
Se volete partecipare alla presentazione on the beach venerdì 25 giugno ore 21, prenotate il vostro posto sulla sabbia alla Libreria Bookstop di Alassio.
Se invece volete partecipare con me o senza di me a una sessione di Wave Walking, iscrivetevi sul sito o mandando una mail a alassiowavewalking@gmail.com
Vuoi essere la prima a ricevere tutti i miei aggiornamenti e le anteprime sui miei libri?
Inserisci la tua email qua sotto e iscriviti alla mia newsletter, niente spam promesso! :-)
Seguimi