A Malta con la mia Travel Therapy

A Malta con la mia Travel Therapy

‘Può un viaggio cambiare una vita? Rimettere in carreggiata il nostro cuore e far ripartire il nostro spirito?’ così mi domando nel mio libro Travel Therapy,  e così, con queste parole, MTA, l’ente del Turismo maltese, ha deciso di promuovere l’estate maltese 2020, ispirandosi proprio alle mie riflessioni travelterapeutiche. Felice? Sì, e per due motivi: perchè è sempre una bella soddisfazione essere citati,  e perchè io a Malta devo molto. Devo sei anni di sfide professionali e personali, momenti indimenticabili, amicizie, affetti, tuffi e risate da residente nell’arcipelago. E devo l’ispirazione del mio romanzo Due sirene in un bicchiere, quello che, a oggi, ha venduto più copie ed è stato tradotto all’estero: l’11 luglio sarà infatti pubblicato anche in Spagna, dopo Lituania, Olanda, Cina.

Qui di seguito condivido invece con voi la splendida idea e la splendida opportunità offerta dal turismo maltese.

Travel Therapy? Scegli Malta

Viaggiare per stare meglio: partire per Malta è di sicuro una buona idea

‘Può un viaggio cambiare una vita? Rimettere in carreggiata il nostro cuore e far ripartire il nostro spirito?’

(Federica Brunini – Travel Therapy)

La Travel Therapy consiglia l’isola di Malta come destinazione ideale per staccare la spina. Una meta che ha ispirato la storia e che ci incanta con i suoi paesaggi mozzafiato.

Ci sono momenti della vita in cui serve nuova energia per passare alla fase successiva. Ma ci sono anche situazioni che vorreste non finissero mai, che meritano un suggello, che si trasformano in un ricordo indelebile.

Per questi e tanti altri bisogni che affrontiamo, o in cui ci tuffiamo a braccia larghe durante il nostro cammino, il viaggio è di certo una delle soluzioni ideali.

Partite per dimenticare o al contrario non dimenticare mai, ma comunque partite.

Senza esitazioni.

Per i single felici che vogliono celebrare

Malta è una destinazione leggendaria per il divertimento, posta nel cuore del Mediterraneo.

Le notti maltesi si muovono al beat dei più celebrati producer musicali: dentro e fuori i locali, sotto i raggi di una benevola luna, sulle spiagge, il mood è sempre quello giusto. Ma il vostro divertimento si basa sulle scariche di adrenalina,

Malta è la regina delle attività all’aria aperta: zipline a picco sulle scogliere, itinerari trail running che si alternano tra mare, rocce e collina, un mare straordinario in cui tuffarsi da altissime rocce o anche ‘solo’ dove pagaiare tra un fiordo ed una spiaggia. A voi basta decidere cosa fare.

Per i single disperati che vogliono dimenticare

Sole che svetta alto nel cielo per 350 giorni l’anno, mare straordinario, ma anche hotel raffinati dai servizi personalizzati e cibo delizioso per ogni palato.

Se nessuno vi coccola, partite per Malta: ci pensiamo noi.

Per le coppie che cercano un ricordo da condividere

Appena nate o consolidate da decenni, ogni genere di coppia può trovare un modo per vivere la vacanza ideale a Malta. Passeggiare per i vicoli di una città gioiello come Valletta, cenare in romanticissimi ristoranti tra le mura di Mdina, affittare una barca per cercare una caletta nascosta dove fissarvi negli occhi indisturbati, l’intimità di una farmhouse circondata da oleandri nella campagna di Gozo sono solo alcune delle possibilità.

E i panorami straordinari sono perfetti, se cercate la scenografia ideale per inginocchiarvi e stupirla con un anello.

Per chi si è smarrito o ha bisogno di ricaricare le batterie

Ad un certo punto avete capito che non sapete più chi siete.

Allora è tempo di concentrarvi su voi stessi e fare un po’ di ordine e pulizia.

Gozo è perfetta a questo scopo: un’isola che si muove più lenta della sorella maggiore, seguendo i ritmi della natura. Raffinati B&B vi offriranno la privacy e la cura che vi serve per focalizzare i prossimi obiettivi. Luoghi magici come Dwejra invece sapranno infondervi un’indescrivibile energia: aspettate qui il tramonto e praticate lo yoga al calare del sole, sotto la guida di maestri esperti per un’iniezione di positività e vitalità.

Per chi ne ha abbastanza di banalità

Vi guardate attorno e vi sembra di essere circondati da vacue futilità. Tutto quello che vorreste è immergervi nella cultura più profonda per titillare il vostro cervello affamato di sapere. Con oltre 7000 anni di storia Malta è pronta a soddisfare questo bisogno. Nell’Arcipelago si trovano i templi megalitici più antichi al mondo, ma anche un’immensa eredità barocca, lascito dell’epoca dei Cavalieri di San Giovanni. Un mix di civiltà che ha solcato il Mar Mediterraneo ha trovato riparo a Malta nel corso dei millenni e qui ha gettato le fondamenta per il melting pot che è oggi la Repubblica di Malta.

Naturalmente Malta, Gozo e Comino sono sempre a vostra disposizione per ulteriori consulti, ma una sola resta la prescrizione per tutti: viaggiate!

Malta Tourism Authority (MTA), ente del turismo di Malta, ha il compito di creare e promuovere partnership, supportando e regolamentando il settore turistico nelle relazioni coi propri partner.

MTA promuove il brand nazionale con l’intento di formare, mantenere e gestire nel modo più proficuo possibile le relazioni con tutte le parti interessate. Il ruolo principale di MTA è quello di promuovere Malta come destinazione leader del turismo, con particolare attenzione alle proposte peculiari delle isole maltesi, del loro patrimonio, delle strutture ospitanti. MTA inoltre contribuisce a rafforzare le potenzialità delle risorse umane del settore turistico, garantire i più elevati standard e la qualità di prodotto, collabora per la promozione delle relazioni con i media locali ed internazionali e lo sviluppo di progetti di marketing e comunicazione.