Ci riprenderemo tutto
Ve lo confesso, sono piuttosto stanca. Di cosa? Vorrei saperlo anche io. Probabilmente della situazione di tensione e di straniamento che stiamo tutti vivendo, ormai da molte settimane a questa parte e che, immagino continueremo a sperimentare anche dopo l’attesa data del prossimo 4 maggio.
Ieri, una sirena tra voi a cui voglio molto bene e che, con il suo esempio di resilienza mi regala luce e ispirazione, mi ha mandato un messaggio che mi ha rincuorato e vorrei condividere con voi: “C’è bisogno di abbracci, di amorevole compassione e di perdono. Un pezzo alla volta ci riprenderemo tutto”.
Proprio così, ci riprenderemo tutto: noi stesse, l’amore dei e per i nostri cari, i baci, gli abbracci, il mare, l’erba, i fiori, la vita. E i libri.
A giugno, uscirà finalmente il mio nuovo romanzo. Una storia di coraggio, di crescita e di rinascita, perché non si nasce una volta sola ma tutte le volte che ci concediamo la libertà di essere qualcuno che non siamo mai state e di fare qualcosa che non abbiamo mai fatto… A brevissimo, vi svelerò di più, titolo e data di pubblicazione inclusi!
Tra le cose che sto facendo c’è la mia nuova esperienza nel mondo del counseling e del coaching olistico. Da molti anni ormai mi occupo di yoga, spiritualità e crescita personale, soprattutto al femminile e con un focus specifico sull’autostima e su quei percorsi di autovalorizzazione o, per dirla all’Inglese, self-worthing, che significa riappropriarsi del proprio diritto a esistere, essere e amarci come siamo per realizzare i nostri obiettivi esistenziali.
Così sono pronta a dare una mano a chi potesse avere bisogno di un confronto, di un aiuto, di un momento in cui fare un bilancio o tracciare una nuova rotta, o soltanto di condividere un’esperienza difficile da metabolizzare o classificare. La tecnologia ci viene in aiuto, e basta una chiacchierata online. Quindi, qualora ne sentiate la necessità o qualcuno intorno a voi possa trarne beneficio soprattutto in questo momento di smarrimento collettivo, sono qui.
A questo proposito, vi invito a partecipare alla prossima diretta gratuita Facebook e Instagram di venerdì 1 maggio, ore 21:00, con Tyler Micocci. Collegatevi sulla pagina FB o all’account IG per seguirci. Il tema? CONVIVERE CON IL CAMBIAMENTO -cosa vogliamo salvare o trasformare di noi dopo il lockdown.
Che cosa abbiamo scoperto di noi e del mondo durante il lockdown? Chi siamo diventati? Siamo cambiati, migliorati, peggiorati o siamo passati indenni nella tempesta dell’emergenza?
E che cosa salviamo e cosa buttiamo?
Insieme ci confronteremo sulle acquisizioni e le nuove consapevolezze maturate nelle ultime settimane di “tempo sospeso” per capire come la tempesta possa, alla fine, diventare uno strumento prezioso di crescita e di decluttering spirituale.
Se invece desiderate un po’ di leggerezza (e di gossip), qui potete ascoltare l’ultimo mio podcast da Royal Watcher per IoDonna con le ultime news da Buckingham Palace.
Perché un pezzo alla volta ci riprenderemo tutto. Anche e soprattutto la leggerezza.
Seguimi