Gli alberghi degli eroi
Eccole le iniziative belle, quelle che ti scaldano il cuore e ti fanno capire l’importanza dei piccoli gesti. Dal 19 novembre, AccorHotels inaugura Welcome Heroes, un’occasione per celebrare chi vive e lavora nelle comunità: uomini e donne, vigili del fuoco, infermieri, insegnanti, artigiani, commercianti o residenti, tutti coloro che passo dopo passo sono gli eroi della vita quotidiana.
AccorHotels, in occasione del suo 50° compleanno, apre le porte dei propri alberghi in tutto il mondo a coloro che sono impegnati nelle comunità locali per condividere insieme un momento di quotidianità come può essere una semplice colazione, un barbecue, un concerto o un invito a dormire in albergo.
L’evento è mondiale e coinvolge circa 2.000 alberghi, di cui 40 si trovano proprio in Italia, con oltre 90.000 invitati in tutto il mondo – 6.650 notti offerte – 1.000 brunch – 450 cocktails – 240 concerti.
Alcuni esempi? Eccoli.
Sofitel Rome Villa Borghese inviterà commercianti e forze dell’ordine a “Le Goûter”, una raffinata ma informale merenda sul rooftop panoramico a base di cioccolata calda, tè, madeleine, pane & cioccolato, biscotti assortiti.
Mercure Roma Corso Trieste organizzerà un evento in collaborazione con l’associazione no profit “semi di libertà ONLUS” a sostegno dei carcerati del Regina Coeli.
Mercure Napoli Angioino in collaborazione con l’associazione Dream Team pianterà simbolicamente una camelia in una delle aiuole del Giardino dei cinque continenti e della nonviolenza di Scampia, vicino all’istallazione della sedia del “posto occupato” dedicata alle vittime di femminicidio. A seguire è previsto un aperitivo per i volontari dell’associazione.
Novotel Salerno Est Arechi aperitivo e show cooking con lotteria, rivolto a “Ospedale Amici del Cuore”, un gruppo dedicato al volontariato in favore anziani e disabili.
Mercure Palermo Centro offrirà un aperitivo a vigili del fuoco, militari e commercianti.
Novotel e ibis Milano Cà Granda offriranno un aperitivo agli attori della comunità locale (farmacisti, comunità latina, parrocchia, piccoli imprenditori).
Ibis Milano Malpensa aperitivo e musica live dell’ITALIAN SWING FREQUENCY in onore di forze dell’ordine, vigili del fuoco e Croce Rossa locali.
Ibis Milano Centro organizza un tè della domenica pomeriggio dedicato alle comunità locali.
Novotel Torino Corso Giulio Cesare in collaborazione con la Circoscrizione 6 invita tutte le associazioni, aziende in prossimità della struttura e istituzioni che operano nel territorio. L’aperitivo si snoderà all’interno della struttura con un percorso enogastronomico.
In fondo, siamo tutti un po’ eroi, ma qualcuno merita “un Accor” in più.
Seguimi