Il tempo per noi

Quanto vi volete bene? Faccio a voi la stessa domanda che mi sono fatta io nelle ultime ore… Dormo poco e male, in questi giorni, così faccio fare un sacco di giri notturni ai miei neuroni che mi regalano, oltre all’insonnia, anche belle sorprese. Comunque mi pungolano. Quanto ci vogliamo bene? Mi spiego meglio: se avessimo una relazione con noi stess*, come ci giudicheremmo? E quanto staremmo bene con noi? Non farò l’elogio della solitudine, che pure è una pratica e una condizione preziosa e bellissima, a patto che venga intervallata da momenti di “contatto” e di “intimità” con gli altri. Perché solo nel confronto con l’altro misuriamo davvero la nostra crescita, la nostra forza, la nostra vulnerabilità. Insomma, noi.

Intorno all’amore per noi stessi ruotano tante parole. Le ho lette e ascoltate anche io tante volte. Eppure, mi lasciavano sempre con una sensazione di inadeguatezza. Facile dire: “amati, devi volerti bene”. Ma come si fa? Da dove si comincia? E chi è quella persona che siamo e dovremmo amare?

È una tematica, questa, che sto affrontando sia nei miei appunti per il prossimo romanzo, sia nelle sedute di coaching olistico che tengo singolarmente con voi e con altri curiosi di conoscersi meglio.

Perché è la base per iniziare tutto: a stare meglio, a focalizzarci sui nostri desideri, a metterci in moto verso i nostri obiettivi, a parlare chiaro, a esprimere i nostri sentimenti e le nostre richieste, o semplicemente a respirare con la consapevolezza che ci meritiamo tutto ciò che ci passa nel cuore.

Cosa ne dite, vi va se facciamo una zoomata o una sessione online e ne parliamo insieme? Se siete interessat*, mandate una mail a info@federicabrunini.com e troveremo un po’ di tempo per qualche risposta e probabilmente altre domande…

Intanto, vi segnalo dove potete incontrarmi prossimamente dal vivo con il romanzo #lacirconferenzadellalba: venerdì 18 settembre alle 18:30 sarò a Formigine (Modena) all’Happy Bar con l’amica e relatrice Silvia Boni, venerdì 25 settembre a Legnano (Mi)  nella splendida cornice della Serra Pisoni con l’altrettanto splendida Amanda Colombo de La Galleria del Libro. Seguiranno altre date in Italia, vi terrò informate qui o sulla mia pagina Facebook o il mio account Instagram!

Covid permettendo, poi, torneremo a viaggiare. Insieme a Barbara Costa, la “nostra” personalissima agente di viaggi su misura che già ci ha portate a Gozo e a Malta, sto preparando per voi una due giorni di visite, degustazioni, chiacchiere e ispirazioni sul lago di Como, nel weekend del 24 e 25 ottobre. Chi di voi fosse interessato, alzi subito la mano -anzi la mail, e scriva a info@charumati.it per i dettagli. So che qualcuno di voi lo ha già fatto e siamo già un bel gruppetto…. Ma aggiungiamo volentieri altri iscritti!

Insomma, vorrei che il nostro atterraggio in questo autunno così scarmigliato fosse il più morbido possibile. Perché, come sostiene Giorgia ne #lacirconferenzadellalba, “nel cuore non finisce niente, tutto si trasforma”.

Buona trasformazione!