Il training del cuore

Come state? Come state re-agendo a questa sorta di esame di maturità globale a cui l’universo sembra volerci sottoporre?

Qual è la sensazione o il sentimento che più attraversa le vostre giornate e le vostre riflessioni? Io oscillo tra torpore e iperattività, e gli alti e bassi del mio umore. Oggi, per esempio, con il sole che si schianta allegro sulle mie finestre, mi pare che il peggio sia passato. E che io e il mondo possiamo tornare a sorridere. Sto lavorando tanto su di me e con me, in queste settimane.  Sto crescendo, e credo lo stiamo facendo un po’ tutti, magari inconsapevolmente. Ogni cambiamento “esterno” ci cambia. Ci sfida. Mette alla prova le nostre risorse, anche quelle che non immaginiamo di possedere.

Vi è mai capitato, del resto, di impegnarvi in un’attività sportiva all’improvviso -che so, una corsa, una nuotata, una sessione di Yoga e di Zumba, e di dire qualcosa dopo come “mi fanno male anche quei muscoli che non pensavo di avere”? Ecco, lo stesso stiamo facendo con la nostra anima, il nostro cuore e la nostra psiche.

Ci stiamo allenando a una nuova consapevolezza.

Ne parlo spesso nelle sessioni di coaching online che faccio con alcuni di voi (per prenotarvi, mandate una mail a info@federicabrunini.com). Più il nostro corpo è tonico e allenato, più reagisce e bene a qualunque attività, anche quella che mai avremmo sognato di sperimentare; più il nostro spirito è tonico, forte ed elastico, meglio affronta i cambiamenti, gli imprevisti, le paure, e forse anche le gioie. Perché abbiamo tutti paura di soffrire, ma spesso abbiamo anche paura di gioire davvero, fino in fondo. Di abbandonarci alla gioia di essere noi.

E alla gioia di rivedere un’amica -seppure sui social- mi abbandonerò mercoledì 25 alle 17:30 nella diretta Instagram SereniTè: un sorso di serenità davanti a una tazza di tè. Con Donatella Cinelli Colombini, produttrice di vino e di un celebrato Brunello di Montalcino, e presidente dell’Associazione Donne del Vino, disquisiremo di vino, cantine, vigne, enoturismo. Ma soprattutto di sirene…in un bicchiere di felicità. E impareremo quale vino servire o sorseggiare e soprattutto in quali calici -io non so mai quali usare!-

Giovedì 26 alle 17:30 prenderemo invece il nostro tè al #BeautyBar con Kalika Estetica e i suoi consigli per esercitare i muscoli della bellezza, tra trattamenti viso e corpo da fare a casa in queste giornate in cui in certe regioni i centri estetici sono chiusi.

Intanto, preparo i regali di Natale che quest’anno, più che mai, sono veri e propri doni: il risultato di chi sono diventata in questo 2020, da condividere con chi ha scelto di stare con me (e si è fatto scegliere!). I libri, naturalmente, sono al primo posto: da #quattrotazzeditempesta a #duesireneinunbicchiere  ma soprattutto tante copie de #lacirconferenzadellalba, perché io punto a un’alba della mia vita tutta nuova. E voi?

Fatemi un regalo: mettete like ai miei profili Instagram e alla mia pagina Facebook: fatemi sapere che ci siete e siete con me.

Vuoi essere la prima a ricevere tutti i miei aggiornamenti e le anteprime sui miei libri?
Inserisci la tua email qua sotto e iscriviti alla mia newsletter, niente spam promesso! :-)