Lo stile addosso
Sono ufficialmente a pezzi: la stesura del nuovo romanzo -e le sue necessarie revisioni- mi ha provato in tanti modi… e soprattutto mi ha costretto all’immobilità…ovvero alla cosa peggiore che possa capitare a una nomade come me!
Quindi, ora stacco la spina del caricatore del computer e parto, anche solo per pochi giorni, prima di decidere il titolo e la copertina.
La mia destinazione? La montagna, perchè voglio concedermi ancora qualche sciata prima che il sole si mangi tutta la neve. E in caso di freddo… c’è Colombo Milano 1911, il brand italiano di accessori prodotti dall’omonima e storica Manifattura Colombo Trecate.
Classici, di tendenza, per adulti e bambini, gli accessori di Colombo Milano 1911 non mi deludono mai.
Nata dalla passione di Luigi Colombo per i tessuti di qualità, l’azienda è sopravvissuta a due guerre mondiali e si è affermata come un’importante realtà del panorama tessile italiano, crescendo negli anni e riuscendo a soddisfare i gusto e le necessità del pubblico. Inizialmente specializzata in fazzoletti di cotone, accessori moda classici in versione tradizionale, eleganti e di complessa lavorazione, negli anni ha arricchito la sua collezione di prodotti, e oggi offre una vastissima gamma di proposte moda e intimo.
A dirvela tutta, sono stati i fazzoletti a portarmi tra gli scaffali virtuali del sito del brand. Perchè i fazzoletti di cotone, che io uso tuttora, sono un bell’esempio di sostenibilità: il loro uso aiuta a preservare l’ambiente e contribuisce a ridurre i rifiuti solidi urbani grazie a un ciclo di produzione più ecologico rispetto al napkin di carta. Richiedono infatti meno acqua, carta, energia elettrica e sono riciclabili.
Nel mio caso, poi, i fazzoletti sono anche “attivatori” di buone memorie e in particolare mi legano a di mia nonna, che mi ha insegnato a ricamarli, stirarli, conservarli e…utilizzarli nella vita quotidiana.
Ma Colombo Milano 1911 è anche bandane, cappelli e berretti, guanti, sciarpe e foulard, poncho e mantelle. Per la mia settimana bianca, mi sono regalata scaldacollo e berretto di lana: soffici, morbidi, eleganti in tinta black ma sbarazzini grazie ai pon pon colorati, sono perfetti per le mie giornate tra i monti (e non solo).
Del resto, Colombo Milano 1911 ha tutto ciò che cerco in un accessorio: la qualità made in Italy, lo stile, l’attenzione per il dettaglio. Più di tutto, personalità e storia. E una scrittrice non dice mai di no a una bella storia da raccontare.
Vuoi essere la prima a ricevere tutti i miei aggiornamenti e le anteprime sui miei libri?
Inserisci la tua email qua sotto e iscriviti alla mia newsletter, niente spam promesso! :-)
Seguimi