L’uso buono del lockdown
Non so da quanti giorni sia iniziata questa nostra necessaria clausura, né quanti ne manchino al termine, ammesso che quel termine ci sia. Ho perso il conto, così come ho perso il filo di tante cose, programmi, viaggi, emozioni che avrei voluto sperimentare e invece sono svanite –puff!-in questo tempo sospeso. Eppure, altri eventi si sono fatti avanti: altri appuntamenti e riti stanno riempiendo le mie giornate e la mia agenda e sono momenti che stanno regalandomi nuove opportunità e nuove risorse che non avrei mai immaginato.
Ne voglio condividere qualcuna con voi e per più di un motivo: primo, perché mi mancate; secondo, perché penso che mai come in queste settimane sia necessario esserci per gli altri, ognuno a modo nostro e secondo le sue modalità; terzo perché spero che qualcuna delle attività che mi coinvolgeranno questa settimana possa interessare anche voi.
A partire da oggi lunedì 20 aprile mi trovate a chiacchierare di Royals nel podcast di IODonna, che potete ascoltare gratuitamente sul vostro cellulare, computer o laptop. Da molti anni infatti sono una “Royal Watcher” per Grazia e altri settimanali italiani, così come la biografa ufficiale in Italia di Kate Middleton, alias la duchessa di Cambridge.
Martedì 21 aprile alle ore 18 sarò online sulla pagina Facebook del mio blog e sulla pagina Facebook della Libreria Millestorie di Laura Orsolini, insieme alla collega giornalista Veronica Deriu e altri ospiti con cui parleremo di libri, lettura, scrittura ma anche cucina, musica e tutto ciò che ci passa per la testa.
Giovedì 23 aprile alle 21, invece, apro casa a tutte voi: inauguro una sorta di “salotto” virtuale in cui inviterò ogni settimana un ospite a fare due o quattro chiacchiere con me e con voi. Per partecipare, mettete Like sulla mia pagina Facebook e sul mio account Instagram e seguitemi. Giovedì sarò in compagnia della psicoterapeuta e analista transazionale Emma Cosma per affrontare con lei il tema delle relazioni durante e dopo il lockdown: come stiamo vivendo i nostri sentimenti di amore e amicizia in questi giorni e come saranno le nostre relazioni affettive e sociali da qui in avanti?
Scopriamolo insieme.
Seguimi