Noi siamo oro
E siamo a dicembre, alla fine di un anno che ci ha stravolto, sconvolto, coinvolto. Che ci ha cambiato (quasi) tutto e, nel migliore dei casi, l’idea che avevamo di noi e del mondo.
Adesso siamo qui, a fare i conti con quel che saremo e quello che sarà, verso un Natale che chissà cosa porterà: forse -mi auguro-meno ipocrisia, perché in questi mesi abbiamo tutti avuto tempo, anche troppo, di guardare in faccia chi davvero sa starci vicino e chi invece no, non c’è anche quando sembra stare con te tutti i giorni.
Almeno per me è andata così. Nel bene e nel male, questo 2020 ha fatto da setaccio: pepite d’oro da un lato -pochissime? Pazienza! -e tanti granelli di sabbia e fango dall’altra.
Ma adesso stringo forte le mie pepite tra le mani, le conto e le riconto e conosco perfettamente il loro valore.
Allo stesso modo, conosco il valore della sabbia: poco o niente, e la lascio cadere. La lascio al lago, al mare, al fiume. Ma non la lascio più nel cuore, a graffiare i suoi meccanismi, inceppandoli.
Vado a cuore libero e leggero verso quello che sarà e verso chi sceglierà di esserci. E voi?
Intanto, incontrerò proprio due “pepite” nella prossima diretta SereniTè– un sorso di serenità e una tazza di tè, live sul mio account Instagram mercoledì 2 dicembre alle ore 17:30: due donne e amiche a cui devo tanto, perché sanno come fare stare meglio le altre donne.
Ve le presenterò in una doppia diretta che prevedo scoppiettante e forse anche un po’ ingestibile, come siamo noi sirene, albe e tempeste.
Elisabetta Casaletti ci cura tutte e tutti con l’agopuntura e la medicina cinese e aiuta noi donne a preservare e rivitalizzare la nostra fertilità. Ci insegna anche il sorriso e la solidarietà, oltre ad essere la mia “spacciatrice” di libri preferita (grazie Eli!).
Alice Crepax, già illustratrice degna del cognome di famiglia che porta, oggi migliora la salute, la psiche e la vita di tutte e tutti noi con i suoi preziosissimi oli essenziali e le sue altrettanto preziose consulenze su misura (grazie Alice #persemprefaiga!).
Insomma, sarà una super “puntata” e io non vedo l’ora di collegarmi con loro e con tutti voi che siete tantissimi e mi riempite di incoraggiamenti. Facciamoci compagnia da qui a Natale… e soprattutto scartate insieme a me il meraviglioso regalo che ho pensato per voi…
Rullo di tamburi…. Lo sentite?
…Un bracciale da portare sempre al polso con noi per ricordarci e ricordare che “non si può stare dove non si luccica”, come scrivo ne #lacirconferenzadellalba!
Quindi tenete un posto nella vostra lista dei regali da farsi e da fare, a brevissimo vi svelerò foto, dettagli e sito dove acquistarlo in tempo per Natale e vi fornirò uno speciale codice sconto da utilizzare per il vostro shopping luccicante.
Intanto, regalate #lacirconferenzadellalba: un libro è sempre il modo migliore per dire “ti voglio bene” a chi sta dalla parte giusta del setaccio.
Buon dicembre e buon avvento di tante albe nuove piene di luce.
Federica
Per seguire la diretta SereniTè, aprite Instagram e cercate il mio account federicabrunini. Mi trovate lì. E potete sintonizzarvi facilmente da un telefono, da un computer, da un tablet… Insomma, sintonizzatevi. E se vi piace, mettete un like.
Vuoi essere la prima a ricevere tutti i miei aggiornamenti e le anteprime sui miei libri?
Inserisci la tua email qua sotto e iscriviti alla mia newsletter, niente spam promesso! :-)
Seguimi