Settembre con il cuore

Ho sempre amato settembre, ma quest’anno forse di più. Perché è a settembre che inizia la storia da me narrata ne #lacirconferenzadellalba, il giorno 9 per la precisione. E coincidenza vuole (ma le coincidenze non esistono, ormai lo sappiamo!) che il 9 settembre segni anche per me la ripresa delle presentazioni e degli incontri dal vivo, nonché di una serie di appuntamenti e iniziative da condividere con tutte e tutti voi che siete sempre di più, lettrici e lettori.

Anzi, siamo sempre di più. Cresciamo ogni giorno e ci allarghiamo il cuore a vicenda, incontrandoci dove e come possiamo, virtualmente o in presenza.

Così, vi aspetto il 9 settembre alle 21 a Busto Arsizio (Va) , il 18 a Formigine (Mo), il 25 a Legnano (Mi), e poi in Puglia, in Toscana…  E sul lago di Como, dove mi piacerebbe accompagnarvi personalmente sulle tracce di Giorgia e la sua famiglia, così come già vi ho guidato a Gozo, alla ricerca dei luoghi di #duesireneinunbicchiere.

Covid permettendo, infatti, torneremo a viaggiare. Insieme a Barbara Costa, la “nostra” personalissima agente di viaggi su misura che già ci ha portate a Gozo e a Malta, sto preparando per voi una due giorni di visite, degustazioni, chiacchiere e ispirazioni sul lago di Como, nel weekend del 24 e 25 ottobre. Chi di voi fosse interessato, alzi subito la mano -anzi la mail, e scriva a info@charumati.it per i dettagli.

Intanto, diamoci appuntamento a Busto Arsizio (Va) tra qualche giorno -per partecipare, prenotate al link o scrivete a francesca@boragno.it. E continuiamo ad alimentare questo nostro “spazio” virtuale tra sito, pagina FB, IG: mi avete inondato di lettere, riflessioni, foto, segreti, vite. E io vi ringrazio per ogni singolo battito di cuore che avete messo nei vostri messaggi, nelle vostre mail, in un post o in whatsapp. Siamo tutti portatori di storie. Siamo “materia” viva, “natura” viva. Siamo tutti vita, e più siamo, più questa vita diventa ricca, incredibile, meravigliosa. Perché siamo spacciati solo quando smettiamo di meravigliarci. Fino ad allora, come dice Petar ne #lacirconferenzadellalba, amate tutto. E noi, voi, siamo parte del tutto.

Buon settembre pieno di vita