Teniamoci forte

E il libro è nelle vostre mani. È partito: il suo viaggio è cominciato e a me non resta che seguirlo e accompagnarlo. Sono giorni di emozioni, incontri, strette di mano, lacrime, trasferte, stanchezza. Ma ne vale la pena. Vale la pena anche incontrare uno o una soltanto di voi. Perché siete il motivo per cui scrivo. I primi feedback e le prime recensioni sono un tormento e una gioia e quando mi scrivete che avete pianto o che vi siete arrabbiate e arrabbiati, o avete sorriso…quello è tutto ciò che conta. Avervi fornito lo strumento per sentire e per sentirvi. I sentimenti sono l’unica cosa che ci rende umani, sono il nostro motore e la nostra bussola. Senza, non siamo niente. Non esistiamo. Siamo morti dentro.
Mai come oggi, all’indomani di una cronaca mondiale che mi lascia attonita, il senso dei sentimenti è l’unica forma di difesa e di libertà, credo.

E vi chiedo di invocarlo, usarlo, farlo vostro.

Io l’ho fatto con Effetto Jane Austen. Il romanzo è stato il mio viaggio alla riconquista della mia libertà da tutto e tutti. E mi auguro lo sia anche per voi. Che vi restituisca la forza di ciò che siete, di dove vi trovate e di quale strada intendete perseguire.

Il viaggio inizia e finisce con il desiderio di fare un passo più in là dentro noi stessi, prima che fuori, come fa Amelia, la protagonista: mamma, moglie, nuora, figlia. Persona. Con la sua vita da plasmare ogni giorno nel mezzo delle esistenze degli altri.

Perchè non ci possiamo nascondere come polvere sotto il tappeto. Siamo invece polvere di stelle: dobbiamo scintillare nell’aria, depositarci e rendere ogni cosa illuminata.

Effetto Jane Austen è una piccola, grande, rivoluzione e ci riguarda tutti.

Vi aspetto nelle prossime presentazioni, da Bologna a Legnano, da Roma a Parma, a Torino e poi ancora a zonzo. Qui il link dove trovare tutte le tappe e gli aggiornamenti.

Continuate a mandarmi foto e taggarmi nel mio account IG. Continuiamo a leggerci e a tenerci forte.

Come dice Amelia nel romanzo Effetto Jane Austenl’unico baluardo alla paura, è l’amore.

Buona lettura!

Vuoi essere la prima a ricevere tutti i miei aggiornamenti e le anteprime sui miei libri?
Inserisci la tua email qua sotto e iscriviti alla mia newsletter, niente spam promesso! :-)