Un’alba nuova
Come state? Dove siete? È un’estate ben strana, questa. Un’estate che, per quanto mi riguarda, mi sta privando, a causa delle precauzioni post Covid, di una tra le mie gioie più grandi, ovvero quella di incontrarvi tutte e tutti di persona nei miei tour di presentazioni del nuovo romanzo La circonferenza dell’alba.
Mi manca non incrociare i vostri sguardi, decifrare le vostre labbra, rispondere alle vostre domande o domandare alle vostre risposte…. Insomma, un libro vive con e per coloro che lo leggono, oltre che per me che lo scrivo.
Vero è che qualcuno di voi ha trovato il modo di recapitarmi messaggi, fiori, sassi. Soprattutto sassi decorati e speciali, come quelli su cui si fonda la geologia sentimentale che racconto ne La circonferenza dell’alba e che presto vi insegnerò, proprio come fa Giorgia nel romanzo…
E poi saluti, carezze, abbracci. E, in qualche modo, ci siamo comunque incontrati e continueremo a farlo, se vorrete, sulla mia pagina FB, sulla pagina Instagram e fortunatamente anche…. di persona.
Il 15 luglio infatti sarò al Castello Visconteo di Fagnano Olona (Va) alle ore 21:00 con l’instancabile Laura Orsolini della Libreria Millestorie: all’aperto, e con tutte le misure del caso garantite dall’amministrazione comunale, potrò finalmente tornare a parlarvi live, senza più filtri tecnologici a dividerci. Per partecipare, prenotate il vostro posto a sedere telefonando o mandando un whatsapp al numero 345 898 7827.
Il 18 luglio alle 17:30 sarò invece a Foiano della Chiana con la straordinaria Anna Cherubini.
Intanto, ho seminato un po’ di copie firmate in giro per la Lombardia, in Liguria, in Valle d’Aosta e spero presto anche in altre regioni. Per ora, trovate le copie da me autografate e personalizzate alla Galleria del Libro di Legnano (Mi), alla Ubik di Busto Arsizio (Va), alla Feltrinelli di Como e alla Feltrinelli di viale Pasubio a Milano, alla Mondadori di Diano Marina (Im), alla Buona Stampa di Courmayeur (Ao).
Più di tutto, spero di aver seminato dentro di voi un’alba nuova. Un’alba che vi metta il sole nella pancia e nella vita.
Buona rinascita!
PS La borsa di pelle “Alba” che vedete nella foto è una pezzo unico creato da Soon me dall’amica e lettrice Laura Bronzini, la trovate su Instagram @soonme_milano!
Seguimi